Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA14°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 07:00

Per i giovani un tirocinio all'Unione

Garfagnana

Per candidarsi e prendere parte alla selezione c'è tempo fino al 15 gennaio. Il bando rivolto a persone fra i 18 e i 30 anni di età



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Trenta ore settimanali e un rimborso spese forfettario di 500 euro andranno alla persona che verrà selezionata, per titoli e colloquio, per effettuare il tirocinio non curriculare di sei mesi proposto dall Unione Comuni Garfagnana. Le candidature possono essere presentate fino alle ore 12 del 15 gennaio 2021.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: residenza in un Comune componente l’Unione Comuni Garfagnana almeno dal primo gennaio 2019, età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni (non compiuti alla data di pubblicazione del bando), cittadinanza italiana (salvo cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 38 del D. Lgs. 165/2001).

Bisogna poi essere inoccupati e iscritti presso il Centro per l’Impiego, non aver avuto o non avere in corso rapporti di lavoro, di collaborazione retribuita a qualunque titolo o tirocinio non curriculare con l’Unione Comuni della Garfagnana ed i Comuni componenti. Altro requisito è essere privi di esperienze lavorative pregresse documentate, o di attività precedenti di tirocinio non curriculare, nelle mansioni inerenti il tirocinio. Serve il diploma di scuola superiore. Ai fini della valutazione dei titoli si terrà conto del possesso di eventuale diploma di laurea triennale e/o magistrale.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, va presentata compilando il modulo allegato al bando e in conformità alle sue prescrizioni. Il colloquio tecnico verterà sull’ordinamento degli enti Locali - D. Lgs. 267/2000 e smi, L.R. Toscana 68/2011 e smi, nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo. 

Copia integrale del bando e fac-simile della domanda sono pubblicati all’Albo Pretorio online dell’Unione Comuni Garfagnana e sul sito internet www.ucgarfagnana.lu.it nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso. Per informazioni relative al concorso gli interessati potranno rivolgersi all’U.O. “Risorse Umane” dell’Unione Comuni Garfagnana, via Vittorio Emanuele 9 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU) – tel. 0583 644902.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno