Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 20 aprile 2022 ore 14:04

Il comandante della Finanza va in congedo

Il luogotenente Onesti
Il comandante Marco Onesti

Con 37 anni di servizio anche a Viareggio, era alla guida della tenenza garfagnina dal 2020. Per lui il saluto di tutte le fiamme gialle lucchesi



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Il comandante della tenenza di Castelnuovo Garfagnana della guardia di finanza Marco Onesti va in congedo. Dopo 37 anni di servizio, alcuni dei quali svolti anche a Viareggio, per lui giunge il saluto e l'abbraccio di tutte le fiamme gialle lucchesi.

E ieri il comandante provinciale Marco Querqui ha salutato e ringraziato il luogotenente Onesti, alla guida della tenenza garfagnina dal 2020 dopo 6 anni trascorsi a Viareggio.

Originario di Piacenza, appena 21enne si è arruolato nel corpo, iniziando la sua lunga carriera alla Scuola Allievi Finanzieri di Mondovi nel Cuneese come istruttore. È giunto a Viareggio nel 1994 con l’incarico prima di addetto alla 2a squadra Operativa Volante e poi di Comandante dell’articolazione, svolgendo l’attività di investigatore economico-finanziario fino al 2020.

Nello stesso anno, trasferito alla tenenza di Castelnuovo Garfagnana, ne ha assunto il comando. Durante la permanenza nel reparto garfagnino ha condotto e partecipato a svariati servizi di rilievo riscuotendo gli apprezzamenti dei vertici della Finanza e la stima delle autorità locali.

"Il comandante provinciale - recita la nota delle fiamme gialle - ha augurato ogni bene al Luogotenente Onesti, sottolineando, inoltre, il senso del dovere e l’altissimo senso di appartenenza alle istituzioni dimostrati dall’Ispettore fino all’ultimo giorno di servizio attivo nel corpo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno