Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 10:20

Dall'Emilia si perdono nei boschi della Garfagnana

Due giovani escursionisti partiti dal Lago Santo e diretti sul monte Giovo hanno sbagliato strada e si sono persi nella fitta vegetazione



BARGA — Sono stati portati in salvo nella notte sotto un forte temporale due giovani escursionisti emiliani che nella giornata di ieri hanno sbagliato strada e si sono ritrovati nel versante sbagliato, quello toscano. I due giovani di 23 e 24 anni erano partiti dal Lago Santo per arrivare sul Monte Giovo, ma nella fase di rientro hanno sbagliato sentiero e si sono perduti nella fitta foresta.

Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino che ha raggiunto i due escursionisti in località Vetricia, nel comune di Barga. Grazie
alla app Qeoresq, i soccorritori del Cnsas, attivati dai carabinieri, li hanno localizzati e li hanno raggiunti.

I soccorritori, secondo i recenti protocolli operativi anti Covid-19, hanno operato con i dispositivi di protezione individuale e hanno poi consegnato la coppia emiliana ai sanitari del 118 per il trasporto all'ospedale di Castelnuovo di Garfagnana per controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno