Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 12:53
Concluso il corso per evadere dall'ospedale

Nella Valle del Serchio 500 operatori dell'Usl hanno seguito la formazione per i piani di emergenza negli ospedali di Barga e Castelnuovo
CASTELNUOVO GARFAGNANA — Si è concluso nei giorni scorsi il corso di formazione sui piani di emergenza ed evacuazione degli stabilimenti ospedalieri di Barga e Castelnuovo Garfagnana. Il corso ha visto la partecipazione di 500 operatori dell'Azienda Usl Toscana nord ovest fra discipline sanitarie e tecniche, nell'ambito di un progetto che è stato promosso dalla direzione medica ed infermieristica di presidio ospedaliero, dal servizio di prevenzione e protezione, dal servizio di emergenza sanitaria territoriale 118 e dalla struttura di gestione operativa e sviluppo organizzativo.
Il team ha partecipato prima alla stesura dei piani di emergenza e poi alla formazione massiccia del personale dipendente. Il percorso ha comportato l'impegno settimanale dei docenti e dei discenti dal mese di marzo 2016 fino ad oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI