Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 18:28

Alert System, oltre 6mila iscrizioni

Il servizio consente di informare velocemente i cittadini sulle possibili criticità del territorio. Il presidente Poli rinnova l’invito a registrarsi



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Sono già oltre 6mila gli utenti che in pochi mesi hanno scelto di iscriversi a Alert System Garfagnana, il servizio gestito dall’Unione Comuni Garfagnana, per l’allertamento immediato dei cittadini su allerte meteo, interruzioni stradali, chiusura scuole e norme di comportamento da adottare in caso di criticità. Tutto attraverso una telefonata sul cellulare o a casa, o tramite un sms.

"Sapere come comportarsi durante un evento calamitoso - sottolinea l'Unione dei Comuni- è un impegno che ogni cittadino è chiamato ad assolvere e questo è sancito anche dal nuovo codice di protezione civile di recente adozione".

Il presidente dell’Unione Nicola Poli e l’assessore delegato alla protezione Civile Francesco Angelini "rinnovano a tutti i cittadini l’opportunità di iscriversi ad Alert System Garfagnana e alle organizzazioni di volontariato a sensibilizzare i propri iscritti al fine di estendere il più possibile la rete dei contatti. Iscriversi per ottenere le informazioni sul telefono cellulare significa essere sempre aggiornati su quanto accade in Garfagnana in merito alle situazioni di rischio di protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno