QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 22°24° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 17 settembre 2019

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 18:28

Alert System, oltre 6mila iscrizioni

Il servizio consente di informare velocemente i cittadini sulle possibili criticità del territorio. Il presidente Poli rinnova l’invito a registrarsi



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Sono già oltre 6mila gli utenti che in pochi mesi hanno scelto di iscriversi a Alert System Garfagnana, il servizio gestito dall’Unione Comuni Garfagnana, per l’allertamento immediato dei cittadini su allerte meteo, interruzioni stradali, chiusura scuole e norme di comportamento da adottare in caso di criticità. Tutto attraverso una telefonata sul cellulare o a casa, o tramite un sms.

"Sapere come comportarsi durante un evento calamitoso - sottolinea l'Unione dei Comuni- è un impegno che ogni cittadino è chiamato ad assolvere e questo è sancito anche dal nuovo codice di protezione civile di recente adozione".

Il presidente dell’Unione Nicola Poli e l’assessore delegato alla protezione Civile Francesco Angelini "rinnovano a tutti i cittadini l’opportunità di iscriversi ad Alert System Garfagnana e alle organizzazioni di volontariato a sensibilizzare i propri iscritti al fine di estendere il più possibile la rete dei contatti. Iscriversi per ottenere le informazioni sul telefono cellulare significa essere sempre aggiornati su quanto accade in Garfagnana in merito alle situazioni di rischio di protezione civile.



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità