QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 15°30° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 16 settembre 2019

Cronaca lunedì 19 dicembre 2016 ore 13:05

Il grossista della carne sconosciuto al fisco

Le fiamme gialle hanno scoperto una società che per anni ha commerciato carni all'ingrosso in completa evasione totale, senza mai avere dichiarato redditi



CASTELNUOVO DI GARFAGNANA — Il totale evaso, secondo quanto ricostruito dalla guardia di finanza di Castelnuovo Garfagnana è circa 1.200.000 di euro, in completa evasione totale, senza aver mai dichiarato alcun reddito né pagato imposte all’Erario.

"Le prime evidenti anomalie hanno fatto scattare una verifica fiscale nei confronti dell’impresa", hanno spiegato le Fiamme Gialle.

"L’attività ispettiva ha confermato le prime incoerenze, consentendo di accertare che il responsabile legale dell’azienda di carni all’ingrosso negli anni d’imposta 2013 e 2014 aveva omesso di presentare, pur essendo obbligato, la prescritta dichiarazione fiscale, malgrado avesse conseguito, nel medesimo periodo, ricavi per circa 1.200.000 euro".

Il responsabile della società, controllata dai finanzieri, oltre a rifornire numerose macellerie presenti anche in Garfagnana è titolare di una rivendita di carni e gastronomia nella provincia di La Spezia e ha contratti con due supermercati, uno a La Spezia, mentre l’altro nel Comune di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara per la gestione diretta dei reparti di gastronomia e macelleria.

"Il responsabile dell’azienda - hanno spiegato le fiamme gialle - emetteva regolare fattura ai propri clienti che poi registrava regolarmente nella contabilità, senza tuttavia provvedere alla presentazione della dichiarazione fiscale e al pagamento delle conseguenti imposte dirette e indirette".

Al termine dell’attività di verifica fiscale, è stata accertata l’omessa contabilizzazione e dichiarazione di ricavi per 1.200.000 euro e un’evasione all’imposta sul valore aggiunto per 115.000 euro.

Negli ultimi due anni i Finanzieri hanno scoperto ben 26 evasori totali, operanti nel territorio della Garfagnana.



Tag

Ocean Viking, Di Maio: "Anche con precedente governo obiettivo era redistribuzione migranti in Ue"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità