Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 19 dicembre 2016 ore 13:05

Il grossista della carne sconosciuto al fisco

Le fiamme gialle hanno scoperto una società che per anni ha commerciato carni all'ingrosso in completa evasione totale, senza mai avere dichiarato redditi



CASTELNUOVO DI GARFAGNANA — Il totale evaso, secondo quanto ricostruito dalla guardia di finanza di Castelnuovo Garfagnana è circa 1.200.000 di euro, in completa evasione totale, senza aver mai dichiarato alcun reddito né pagato imposte all’Erario.

"Le prime evidenti anomalie hanno fatto scattare una verifica fiscale nei confronti dell’impresa", hanno spiegato le Fiamme Gialle.

"L’attività ispettiva ha confermato le prime incoerenze, consentendo di accertare che il responsabile legale dell’azienda di carni all’ingrosso negli anni d’imposta 2013 e 2014 aveva omesso di presentare, pur essendo obbligato, la prescritta dichiarazione fiscale, malgrado avesse conseguito, nel medesimo periodo, ricavi per circa 1.200.000 euro".

Il responsabile della società, controllata dai finanzieri, oltre a rifornire numerose macellerie presenti anche in Garfagnana è titolare di una rivendita di carni e gastronomia nella provincia di La Spezia e ha contratti con due supermercati, uno a La Spezia, mentre l’altro nel Comune di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara per la gestione diretta dei reparti di gastronomia e macelleria.

"Il responsabile dell’azienda - hanno spiegato le fiamme gialle - emetteva regolare fattura ai propri clienti che poi registrava regolarmente nella contabilità, senza tuttavia provvedere alla presentazione della dichiarazione fiscale e al pagamento delle conseguenti imposte dirette e indirette".

Al termine dell’attività di verifica fiscale, è stata accertata l’omessa contabilizzazione e dichiarazione di ricavi per 1.200.000 euro e un’evasione all’imposta sul valore aggiunto per 115.000 euro.

Negli ultimi due anni i Finanzieri hanno scoperto ben 26 evasori totali, operanti nel territorio della Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno