Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 17:02

Frana strada di Valdarni, riapertura vicina

Incontro per la Sp13 di Valdarni chiusa dopo la frana del 31 gennaio. Sopralluogo dei tecnici della provincia per l'avanzamento dei lavori



CAREGGINE — Piene rassicurazioni sulla riapertura per i primi di marzo per la Sp13 ‘di Valdarni’, interrotta a causa della frana che si è verificata nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio, e, da parte di Enel, la disponibilità per eventuali risarcimenti a danni a privati. 

Questi sono i principali punti emersi durante l’incontro con i cittadini di Careggine, al quale hanno preso parte il presidente della Provincia, Luca Menesini, il consigliere delegato per la zona della Garfagnana, Andrea Carrari, la dirigente dell’Ufficio tecnico provinciale, Francesca Lazzari, con i tecnici del Servizio viabilità e protezione civile, il sindaco di Careggine, Lucia Rossi, l’assessore del Comune della Garfagnana, Mario Puppa, Emiliano Maratea degli Affari istituzionali di Enel e Gino Bianchi di Enel Green Power.

Nella tarda mattinata, Menesini, Carrari e i tecnici della Provincia hanno effettuato anche un sopralluogo sulla frana, verificando di persona lo stato di avanzamento dei lavori. 

Stando alle previsioni la strada sarà nuovamente percorribile, a una sola corsia ma senza limitazioni di peso per i veicoli, già dai primi di marzo. Poi partirà la seconda fase dell’intervento, che prevede la progettazione e la realizzazione della viabilità definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno