Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 16:27

Un team di avvocati contro la violenza sulle donne

Prosegue l'attività dello sportello legale promosso dalla Commissione Pari Opportunità per risolvere problemi in famiglia, a lavoro o in altri ambiti



CAPANNORI — Lo sportello legale si tiene i primi tre sabato di ogni mese dalle 9 alle 12 e ha sede nei locali dello sportello sociale al primo piano della sede comunale di piazza Aldo Moro. 

A gestirlo, a titolo del tutto gratuito, sono tre dei sette avvocati che hanno partecipato al bando pubblicato dal Comune, grazie al quale è stato stilato un elenco con validità triennale di professionisti interessati a gestire lo sportello. Gli avvocati che hanno aderito al progetto si avvicenderanno infatti a rotazione nella presenza allo sportello ogni anno e forniranno alle donne un servizio di orientamento legale in ambito di diritto penale, civile-amministrativo e fiscale. Nel caso si renda necessario, lo sportello dovrà anche indicare l’eventuale percorso giudiziario da intraprendere, senza assunzione di patrocinio da parte del professionista né indicazione di altri avvocati a cui rivolgersi.

Gli avvocati che si alternano allo sportello nel 2016 sono Riccardo Gambi di Torre del Lago, che si occupa di diritto amministrativo e diritto del lavoro, Laura Melis di Capannori (diritto fiscale e successorio e diritto civile) e Leandro Bonacchi di Capannori (diritto penale).

Di seguito il calendario dello sportello fino alla fine di agosto: sabato 16 luglio consulenze in diritto penale; sabato 6 agosto consulenze in diritto del lavoro e diritto amministrativo; sabato 13 agosto consulenze in diritto civile, fiscale e successorio; sabato 20 agosto consulenze in diritto penale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno