Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 13:57

Il Green Pass si stampa in biblioteca

green pass

La Fratelli Pellegrini ha attivato un servizio gratuito per chi abbia bisogno di ottenere la versione cartacea di certificazione verde Covid-19



BORGO A MOZZANO — E' attivo presso la Biblioteca Fratelli Pellegrini di Borgo a Mozzano un nuovo servizio gratuito per le comunità locali ovvero l’assistenza e stampa della certificazione verde Covid-19, il Green Pass. "Visto che è obbligatorio che gli utenti che entrano in biblioteca esibiscano la certificazione corredata da un valido documento di identità - spiegano dalla biblioteca - riteniamo doveroso che nessuno sia escluso".

E allora, ecco che il Green Pass lo stampa direttamente anche sul posto la biblioteca comunale: "Consideriamo necessario e fisiologico per una biblioteca comunale quale primo punto di contatto tra la cultura e la comunità ma soprattutto tra la burocrazia e gli utenti, prestare un servizio di tale importanza", dicono. 

Come si fa? "Gli utenti potranno recarsi in biblioteca con il loro codice sms (Authcode) ricevuto dal Ministero della salute in seguito a vaccinazione, tampone, certificazione - si spiega - unito alla tessera sanitaria ed ottenere la stampa gratuita della certificazione verde Green Pass e del qr code". 

Nel caso in cui l’utente abbia smarrito l’Authcode, la biblioteca sopperirà anche a questa mancanza, potendo richiederlo nuovamente con il solo inserimento del codice della tessera sanitaria: "Siamo certi che questo servizio aiuterà l’utenza e la stimolerà a frequentare i luoghi di cultura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno