Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 21 marzo 2022 ore 17:00

Furgone carico d'esplosivo schiantato su un albero

pegaso con ambulanza sullo sfondo

Il mezzo coinvolto nell'incidente trasportava esplosivo per cave. Dopo l'impatto è precipitato nella scarpata. Due feriti, uno particolarmente grave



BORGO A MOZZANO — Col suo carico di esplosivo per cave è finito di schianto contro un albero per poi precipitare nella scarpata sottostante: protagonista dell'incidente, avvenuto lungo la strada statale 12 del Brennero appena dopo le 6,50 di stamani, un furgone i cui occupanti sono stati poi estratti dalle lamiere dal personale dei vigili del fuoco.

Sono entrambi feriti, uno in modo particolarmente grave: ha riportato un trauma toracico che ha richiesto il trasporto all'ospedale San Luca di Lucca in codice rosso. L'altro è stato invece trasferito con l'elicottero Pegaso 3 all'ospedale pisano di Cisanello in codice giallo.

L'incidente si è verificato nel territorio comunale di Borgo a Mozzano. Qui i soccorsi si sono attivati anche con la squadra dei vigili del fuoco dal comando di Lucca anche col supporto dell'autogru. Hanno liberato dalle lamiere gli occupanti del mezzo, poi hanno messo l'area in sicurezza rispetto all'esplosivo a bordo del furgoncino. Non ci sono altri mezzi rimasti coinvolti nel sinistro, ma la strada è rimasta a lungo chiusa in entrambi i sensi di marcia durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Sul posto anche carabinieri e polizia municipale oltre naturalmente ai sanitari del 118 intervenuti, oltre che col Pegaso, anche con l'ambulanza con medico della Misericordia di Borgo a Mozzano. Anas fa sapere di avere inviato sul posto le sue squadre per la gestione della viabilità nel punto interessato, al chilometro 40.4. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno