Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 10:45

Una postazione per tamponi rapidi anti-Covid

Tamponi covid

Sarà attiva a giorni in una tensostruttura davanti alla stazione grazie all'iniziativa di Comune, Misericordia e medici di famiglia



BORGO A MOZZANO — Una tensostruttura dove effettuare tamponi rapidi per individuare tracce di Covid-19 nella piazza davanti alla stazione di Borgo a Mozzano: l'iniziativa - frutto della sinergia tra Comune, Misericordia e medici di famiglia del'Aggregazione funzionale territoriale (Aft) - sarà pienamente operativa da venerdì 18 dicembre ed è annunciata dal sindaco Patrizio Andreuccetti.

"A partire da venerdì (al massimo da inizio prossima settimana) - afferma - verrà creato uno spazio nella piazza della stazione di Borgo, per mezzo di una tensostruttura, in cui potranno essere effettuati i tamponi rapidi". 

"Saranno gli stessi medici di famiglia - illustra il primo cittadino - a segnalare le persone che hanno necessità di fare un tampone rapido, magari quelle sintomatiche o a fine di una quarantena, le quali potranno recarsi in piazza della stazione nel capoluogo. Qui ad attenderle ci saranno il personale medico e gli operatori della Misericordia. Pressoché in diretta si avrà l'esito del tampone rapido dopo il quale, in caso di positività, saranno indicate dal medico stesso le procedure ed i tempi per il tampone vero e proprio". 

"Il luogo sarà predisposto per alcuni giorni la settimana, con orari precisi, e durerà per tutto il periodo che l'emergenza Covid vedrà necessario". Il calendario è al momento in corso di definizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno