Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°24°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 10:45

Una postazione per tamponi rapidi anti-Covid

Tamponi covid

Sarà attiva a giorni in una tensostruttura davanti alla stazione grazie all'iniziativa di Comune, Misericordia e medici di famiglia



BORGO A MOZZANO — Una tensostruttura dove effettuare tamponi rapidi per individuare tracce di Covid-19 nella piazza davanti alla stazione di Borgo a Mozzano: l'iniziativa - frutto della sinergia tra Comune, Misericordia e medici di famiglia del'Aggregazione funzionale territoriale (Aft) - sarà pienamente operativa da venerdì 18 dicembre ed è annunciata dal sindaco Patrizio Andreuccetti.

"A partire da venerdì (al massimo da inizio prossima settimana) - afferma - verrà creato uno spazio nella piazza della stazione di Borgo, per mezzo di una tensostruttura, in cui potranno essere effettuati i tamponi rapidi". 

"Saranno gli stessi medici di famiglia - illustra il primo cittadino - a segnalare le persone che hanno necessità di fare un tampone rapido, magari quelle sintomatiche o a fine di una quarantena, le quali potranno recarsi in piazza della stazione nel capoluogo. Qui ad attenderle ci saranno il personale medico e gli operatori della Misericordia. Pressoché in diretta si avrà l'esito del tampone rapido dopo il quale, in caso di positività, saranno indicate dal medico stesso le procedure ed i tempi per il tampone vero e proprio". 

"Il luogo sarà predisposto per alcuni giorni la settimana, con orari precisi, e durerà per tutto il periodo che l'emergenza Covid vedrà necessario". Il calendario è al momento in corso di definizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno