Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 16:03

In arrivo i fondi per le scuole di Diecimo

Con l’intervento, previsto nel 2022, saranno effettuate opere di adeguamento e prevenzione antisismica del plesso scolastico



BORGO A MOZZANO — È ufficiale: la Regione Toscana ha stanziato oltre 950 mila euro per l’intervento di adeguamento e prevenzione in materia antisismica della scuola materna ed elementare della frazione di Diecimo, dal costo complessivo di circa 1.1 milione di euro.

I fondi sono stati assegnati grazie al bando regionale “Prevenzione sismica” rivolto alle zone a rischio e dedicato principalmente alle scuole e agli edifici strategici: lo scopo del bando è ridurre il più possibile gli effetti causati dai terremoti e garantire una maggiore sicurezza degli edifici e del territorio stesso.

“Ottenere questi fondi è per noi molto importante – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – perché ci consente di rendere più sicuro il polo scolastico di Diecimo, l’unico a tempo pieno del comune di Borgo a Mozzano”.

I lavori per l’adeguamento delle scuole di Diecimo inizieranno nel 2022 dopo la conclusione dell’anno scolastico attualmente in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno