Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 16:04

Nuove strisce pedonali sulla provinciale

Stanziamento da 45mila euro per realizzare sette nuovi attraversamenti pedonali sulla Lodovica e sulla provinciale Calavorno-Campia



BORGO A MOZZANO — Le opere dovranno essere realizzate entro il 2018. Dei 45mila euro di costi previsti, 22.500 sono finanziati dalla Regione Toscana. 

I nuovi attraversamenti saranno quattro a Diecimo, uno a Borgo a Mozzano e uno a Piano di Gioviano. Le strisce saranno illuminate da due pali a led, dotati di sensori in grado di riconoscere la presenza di pedoni. 

La conclusione della gara d'appalto è prevista entro il 20 ottobre 2017 in modo da poter iniziare i lavori entro il 31 dicembre. 

"La sicurezza dei cittadini è uno dei principali obiettivi del nostro mandato – ha commentato il sindaco, Patrizio Andreuccetti -. I nuovi attraversamenti pedonali rientrano nel quadro più generale che stiamo disegnando: Borgo a Mozzano avrà una viabilità più sicura e scorrevole, grazie anche alla rotonda che sarà realizzata a Diecimo, e scuole rinnovate e a norma. Sono tutti passi avanti importanti che ci permettono di creare un territorio davvero a misura di cittadino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca