Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 16:04
Nuove strisce pedonali sulla provinciale

Stanziamento da 45mila euro per realizzare sette nuovi attraversamenti pedonali sulla Lodovica e sulla provinciale Calavorno-Campia
BORGO A MOZZANO — Le opere dovranno essere realizzate entro il 2018. Dei 45mila euro di costi previsti, 22.500 sono finanziati dalla Regione Toscana.
I nuovi attraversamenti saranno quattro a Diecimo, uno a Borgo a Mozzano e uno a Piano di Gioviano. Le strisce saranno illuminate da due pali a led, dotati di sensori in grado di riconoscere la presenza di pedoni.
La conclusione della gara d'appalto è prevista entro il 20 ottobre 2017 in modo da poter iniziare i lavori entro il 31 dicembre.
"La sicurezza dei cittadini è uno dei principali obiettivi del nostro mandato – ha commentato il sindaco, Patrizio Andreuccetti -. I nuovi attraversamenti pedonali rientrano nel quadro più generale che stiamo disegnando: Borgo a Mozzano avrà una viabilità più sicura e scorrevole, grazie anche alla rotonda che sarà realizzata a Diecimo, e scuole rinnovate e a norma. Sono tutti passi avanti importanti che ci permettono di creare un territorio davvero a misura di cittadino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI