Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 12 luglio 2019 ore 10:32

Muore noto allenatore, volley in lutto

Alberto Tognocchi

La malattia lo ha rapito ai suoi cari a soli 52 anni. La scomparsa di Alberto Tognocchi ha colpito al cuore numerose società sportive



BORGO A MOZZANO — Se ne è andato ieri, a 52 anni, Alberto Tognocchi, allenatore di volley alla Lucchese Unione Pallavolo di Borgo a Mozzano, dove viveva. Da giorni era ricoverato all'ospedale di Barga.

Nato a Castelnuovo Garfagnana, Alberto era stato prima giocatore e poi allenatore. Lascia la moglie, sposata un anno fa.

Numerose, in queste ore, le parole di cordoglio delle società sportive in cui Tognocchi aveva allenato.

"Le parole davvero sono difficili da trovare quando qualcuno di caro ci saluta - questo il cordoglio della Lucchese Pallavolo - . E’ vero sempre ma, questa volta, per questo allenatore, per questo caro amico, per Alberto e in questo anno, le parole si bloccano in gola. Ci ha lasciati stamani (ieri, ndr) dopo una partita durissima con una malattia stregata che pur portata al 5 set, ha poi avuto la meglio. La tattica mite, a volte silenziosa ma carica di passione non ce l’hanno fatta a superare questo terribile scoglio".

"Lo ricordiamo sorridente e pacato - hanno aggiunto -, lo ricordiamo nella sua ultima bellissima vittoria conquistando la C con Lu.Pa appena 2 mesi fa. Abbracciamo la sua famiglia e in particolare Ilaria sempre vicina e preziosissima, facciamo le condoglianze anche alla Pallavolo Garfagnana dove avrebbe allenato quest’anno il giovanile e lo salutiamo con l’affetto di tutto il mondo pallavolistico ringraziandolo per quanto ci ha saputo dare. Ciao Alberto".

"Ci sono quelle cose che non vorresti scrivere - hanno scritto dalla Bellaria Cappuccini di Pontedera -. Quelle cose che non vorresti mai condividere. Quelle cose che suonano impensabili finché non accadono. Le Bellaria sezione Pallavolo e la Polisportiva tutta, nella forma di dirigenti, atleti, genitori e amici piange la scomparsa del tecnico Alberto Tognocchi che ha fatto parte della nostra società nelle ultime due stagioni. In quest'ultima partita non è riuscito a battere la malattia. Ci stringiamo vicino alla famiglia consapevoli che nessuna parola potrà mai colmare il vuoto lasciato da quello che era Alberto".

A Pontedera Tognocchi si era occupato delle squadre giovanili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno