Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:35

L'università della terza età riapre i battenti

L’ultima lezione del mese di gennaio è in programma giovedì 26, proporrà un incontro tra scienza e mistero, le illusioni ottiche



BORGO A MOZZANO — Anno nuovo, nuovi corsi. Sono ricominciate, infatti, le lezioni dell’Università della terza età, organizzate nella Biblioteca comunale F.lli Pellegrini di Borgo a Mozzano da Uni3, con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Tanti gli iscritti che hanno già partecipato al primo ciclo di incontri a ingresso gratuito e che oggi, giovedì 12, si sono nuovamente presentati in biblioteca per assistere alla lezione di Michela Innocenti sulle origini del teatro. Giovedì prossimo, invece, Marco Nicoli presenterà la commedia dell’arte e la figura di Ruzzante, nata nel 1500 e personificazione della miseria del contadino ladro e assassino. L’ultima lezione del mese di gennaio, in programma giovedì 26, proporrà un incontro tra scienza e mistero: protagoniste, infatti, le illusioni ottiche e i fenomeni luminosi spiegati da Mariateresa Malerbi. Tutte le lezioni cominciano alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca