Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 20 Giugno 2016 ore 19:34

L'astronomia è di scena nel giorno del solstizio

Inizia nel giorno più lungo dell'anno la rassegna 'Borgo è bellezza' che durerà tutta l'estate. Si comincia con un evento sulle stelle



BORGO A MOZZANO — L'appuntamento è in piazza San Rocco a Borgo a Mozzano domani alle 21 con “Solstizio, il giorno dopo. L’alba della conoscenza”. A tenere a battesimo la rassegna sarà Sauro Donati, scrittore e astronomo dell’Osservatorio astronomico di Monte Agliale.

Accanto a Donati, l’attore Roberto Corso interpreterà la figura di uno studioso diviso tra gli scritti dell’Antica Grecia e le scoperte dell’Ottocento, attraverso le letture di testi classici e contemporanei. Spazio anche alla musica, con gli intervalli cantati di Emanuela Vrella. Al termine dell’incontro, alle 22.30, un servizio navetta gratuito accompagnerà i curiosi fino all’Osservatorio astronomico di Monte Agliale per puntare gli occhi al cielo e scrutare i misteri dell’universo in una delle notti più magiche dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno