Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 15:40

La Baviera in vacanza in Garfagnana

Il Festival Borgo a Mozzano torna con la sua 34ma edizione ad animare l'estate con un calendario di eventi pensati per grandi e piccoli



BORGO A MOZZANO — Il festival è in calendario dal 1 al 24 luglio. Si tratta di un appuntamento imperdibile per la provincia di Lucca e simbolo, insieme al teatro di Verzura e alla rassegna Borgo è Bellezza, del ritorno della bella stagione.

"L’estate borghigiana – ha detto il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti – è costellata di tanti eventi e appuntamenti. Calendari ricchi di iniziative, incontri culturali e, grazie al Festival Borgo a Mozzano, anche tanto divertimento per tutte le età. Il Festival è un’istituzione, ormai, al pari della mostra della Azalea, della Sagra del Baccalà e della Festa dell’Olio. Un appuntamento storico, quindi, che chiama a raccolta persone provenienti da tutta la provincia e anche da fuori".

Il cuore pulsante del Festival è l’area centrale, palco d’eccellenza dove per 24 sere si alterneranno concerti live e performance di dj conosciuti in tutta Italia. Un piccolo angolo di Germania, invece, accoglierà il pubblico nell’area Bavarese con musica tradizionale, stand gastronomici con piatti e prodotti tipici e birra tedesca. Per i più piccoli arriva anche il Luna Park con giostre, scivoli e gonfiabili: ogni attrazione è indicata per tutte le età, per divertirsi e giocare in completa sicurezza.

Questo il programma. Si comincia il 1 Luglio con il gruppo piacentino Special Guest Live, un’eccellenza nel panorama nazionale delle cover band. Chiuderà la serata, il dj Christian Pellicci. Si prosegue con Dj Marco Bresciani, sabato 2 luglio; Forrò Mior Live, domenica 3 Luglio; Andrea Brunini, lunedì 4 luglio; The Strangers, martedì 5 luglio; Moka+F.A.G., mercoledì 6 luglio; Jam Academy, giovedì 7 luglio; Riccardo Cioni dj Full Time, venerdì 8 luglio; Urlo Band e spettacolo pirotecnico a chiusura di serata, sabato 9 luglio; Manolo Strimpelli Nait Orkestra, domenica 10 luglio; Gold Five, mercoledì 13 luglio; Brama Buriana - Ligabue Tribute, giovedì 14 luglio; Rick Hutton The Rock Story + Moses Concas from Italia’s Got Talent 2016, venerdì 15 luglio; Giulia Mutti Tour 2016, sabato 16 luglio; dj Marco Bresciani, domenica 17 luglio; Tombeto Centrale, martedì 19 luglio; The Drones - Muse Tribute, mercoledì 20 luglio; 88Sedici - Max Pezzali & 883 Tribute, giovedì 21 luglio; Schiuma Patry Mixed by Claude, sabato 23 luglio; party di chiusura con il dj Marco Bresciani, domenica 24 luglio. Tutte le serate, a ingresso libero, inizieranno alle 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità