Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA15°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 11:26

Il primo Campus per i ragazzi delle Misericordie

I giovani volontari delle Misericordie si riuniscono dal 28 agosto al 3 settembre a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca: nel primo Campus G.eMMe



BORGO A MOZZANO — Si chiama infatti G.eMMe il movimento giovanile delle Misericordie italiane che si è costituito oltre un anno fa durante l’assemblea nazionale delle Misericordie di San Giovanni Rotondo. 

Il gruppo è composto da “Confratelli” che vanno dai 16 ai 30 anni. Saranno circa 50 i partecipanti al campus che si svolgerà nel comune della Garfagnana, tema di questo primo appuntamento sarà “Il Servizio” . 

Nei primi giorni le G.eMMe saranno proprio impegnati a svolgere il proprio servizio in alcune Misericordie della provincia di Lucca, contribuendo alle normali attività delle Confraternite.Successivamente i giovani visiteranno altre realtà di servizio della città di Lucca, come, ad esempio,“Daccapo” il sistema di riuso solidale della Caritas ed “Il villaggio del Fanciullo”. 

Il campus terminerà con la partecipazione dei ragazzi a MiThink il Meeting delle Misericordie della Toscana previsto dal 1 al 3 settembre sempre a Borgo a Mozzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno