Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 14:22

Amianto, materiale rimosso e messo in sicurezza

"Non c’è nessun pericolo amianto". Risponde così il Sindaco Andreuccetti, all’allarme lanciato dal gruppo extra-consiliare Borgo in Movimento



BORGO A MOZZANO — "Il materiale stoccato nel magazzino comunale ed eliminato nei giorni scorsi – spiega il primo cittadino – era già stato reso inerte e non dannoso. L’iter che abbiamo seguito è stato quello indicato dalla legge, con il coinvolgimento dell’ASL: abbiamo contattato una ditta specializzata per lo smaltimento che ha seguito tutti i passaggi previsti dalla procedura. Il materiale è stato messo in sicurezza e trattato con uno specifico collante e sigillato in sacchi appositi".

"In questo modo è stato quindi possibile stoccare gli scarti, in attesa di terminare una seconda operazione di eliminazione amianto che era in corso a Dezza, per smaltire la copertura del lavatoio. I due carichi, infine, sono stati eliminati dalla ditta Pool Ecologia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno