Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»

Attualità Martedì 02 Maggio 2017 ore 11:11

Le ostetriche scendono in piazza

Venerdì 5 maggio a Giardino a Barga appuntamento dedicato alle mamme e ai bambini per la giornata internazionale dell'ostetricia



BARGA — Mamme e bambini saranno protagonisti del tradizionale appuntamento organizzato per venerdì 5 maggio dall’Azienda USL Toscana nord ovest – zona Valle del Serchio (un analogo evento viene promosso a Lucca) in occasione della giornata internazionale dell'ostetrica, dal titolo Ostetriche, madri e famiglie: partner per la vita.

L’appuntamento - organizzato insieme a Comune di Barga e Pro Loco di Barga e con la collaborazione di molte associazioni ed attività del territorio - è fissato per le 15 in piazza Giovanni Pascoli località Giardino a Barga per un pomeriggio all'insegna del divertimento.

Tra gli eventi in programma ci sono: incontri sull’arte del portare i bambini in fascia, sul massaggio infatile, sul latte di mamma (“la mamma chiede, l’Ostetrica risponde”), una gustosa merenda con le Ostetriche, l’esibizione ed animazione con le scuole “D’Arti”, “Belly painting” e “Truccabimbi”, spettacolo con le bolle di sapone.

L'iniziativa è stata pensata dalle ostetriche nella comune ottica di promozione della salute della donna e della professione promuovendo l'assistenza che pone al centro la donna, il nascituro e chi è accanto a loro nel momento del parto. L'Ostetrica si pone come figura di riferimento, una guida, che accompagna tutte le donne, fornendo gli strumenti necessari per gestire i singoli cambiamenti del ciclo vitale femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da questa sera sono attese precipitazioni. La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per la giornata di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità