Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 17:53

Piove, salta la manifestazione contro i migranti

La manifestazione organizzata dal gruppo "Un futuro per la Valserchio” avrebbe dovuto vedere la partecipazione anche di esponenti della Lega e del M5S



BARGA — Alla fine la pioggia ha mandato all'aria i piani dei manifestanti che si sono già detti pronti a riconvocare il presidio a data da destinarsi.

Per il momento però la prova di forza dei comitati e dei movimenti di estrema destra come CasaPound e Sovranità e cui avrebbero dovuto contribuire anche esponenti della Lega e, pare, del Movimento 5 stelle, non c'è stata.

L'appuntamento era fissato per le 15 a Fornaci di Barga, per ribadire un concetto semplice: "prima gli italiani, contro il business dell'accoglienza e l'immigrazione incontrollata in provincia di Lucca", come recitava il volantino di convocazione.

Nonostante  il maltempo abbia messo loro i bastoni tra le ruote, i promotori hanno rilanciato sui social il loro messaggio.

"Il segnale è stato lanciato - ha scritto su Facebook Fabio Barsanti fondatore di Casapound a Lucca e coordinatore regionale di Sovranità -, vi è una volontà comune di portare anche in Mediavalle un messaggio chiaro: Prima gli italiani e basta con la truffa della finta accoglienza. Un doveroso accenno al nostro gruppo: massiccia presenza di militanti di Sovranità e CasaPound".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno