Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 11:08

Con il caldo torna l'emergenza siccità

La calura estiva anche quest’anno ha fatto registrare temperature particolarmente elevate. Ecco i comportamenti da adottare per arginare l'emergenza



BARGA — L’attuale regolamento del Servizio Idrico Integrato, approvato dall'Autorità Idrica Toscana, prevede esplicitamente che si possa utilizzare l’acqua del pubblico acquedotto solo per l’alimentazione, per i servizi igienici e per gli altri impieghi di natura domestica effettuati all'interno delle abitazioni e delle loro pertinenze.

Niente acqua potabile per innaffiare i giardini, dunque, né per lavare automobili, né per riempire piscine. Tutti comportamenti virtuosi da osservare in qualsiasi momento dell’anno, e che in questo periodo diventano davvero fondamentali.

Il rischio è quello di incorrere in pesanti sanzioni: Il regolamento prevede che in caso di inosservanza delle disposizioni, GAIA spa, gestore unico del sistema idrico, provveda ad addebitare 250 euro, nel caso di accertati usi impropri, 500 euro, nel caso di accertati prelievi abusivi, 350, nel caso di accertata manomissione degli impianti del gestore, fino alla disattivazione dell’erogazione, senza obbligo di preavviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno