QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 24° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 ottobre 2018

Sport venerdì 03 agosto 2018 ore 18:39

Rafting nel torrente Lima

Tutte le domeniche di agosto è possibile fare rafting nel torrente grazie alla collaborazione delle associazione sportive ed Enel



BAGNI DI LUCCA — Grazie alla collaborazione tra associazioni sportive del territorio ed Enel Green Power tutte le domeniche di agosto, dalle ore 10:00 alle 13:00, sarà possibile praticare attività di rafting nel torrente Lima. In queste occasioni Enel Green Power gestirà gli impianti di Lima e di Sperando in modo da aumentare la portata di acqua nel tratto del Lima interessato dall’iniziativa. Il maggiore flusso di acqua nell’alveo consentirà ai partecipanti di svolgere l’attività nelle condizioni ideali.

Enel Green Power, operando secondo quanto previsto dagli accordi di gestione degli invasi e delle centrali di produzione, favorirà così la riuscita delle giornate dedicate al rafting in pieno spirito di collaborazione con cui da sempre intende contribuire alla valorizzazione sociale, sportiva e naturalistica dei territori in cui opera.

Un’iniziativa che si inserisce nel percorso comune tra Amministrazione Comunale di Bagni di Lucca, Enel green Power e associazioni sportive per la valorizzazione delle bellezze naturali del territorio di Bagni di Lucca. Il torrente Lima, che attraversa tutto il territorio comunale, è uno dei principali veicoli di attrazione turistica. Sono circa 15.000, infatti, le persone che annualmente si recano a Bagni di Lucca per praticare attività sportive nel torrente, in particolare rafting, canyoning e torrentismo, promosse da quattro associazioni sportive che garantiscono giornate di benessere e divertimento, in un ambiente incontaminato di rara bellezza: Aguaraja Stefano Carpita, Rockonda Corsi Daniele, H2O Rafting Bertolotti Fabio, Garfagnana Rafting Leonardo Bonaldi.

Il periodo migliore per tali attività è da ottobre a maggio quando la presenza di acqua nel torrente è garantita dalle piogge, ma grazie a questa collaborazione con Enel Green Power sarà possibile garantire la continuità dell’attività anche nelle domeniche di agosto (5, 12, 19 e 26 agosto), nel pieno della stagione estiva con numerosi turisti che potranno godersi una discesa emozionante.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità