Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 12:07

Nuovo sportello passaporti per la Garfagnana

Il questore ha risposto alla richiesta della Unione dei Comuni della Garfagnana ed ha istituito in via sperimentale lo sportello a Bagni di Lucca



BAGNI DI LUCCA — L’Ufficio Passaporti della questura di Lucca apre un nuovo sportello a Bagni di Lucca e dimezza i tempi di consegna.

Il questore della provincia di Lucca, aderendo alla richiesta avanzata dall’Unione dei Comuni della Garfagnana, ha istituito in via sperimentale lo sportello passaporti presso la sede del Distaccamento della Polizia Stradale di Bagni di Lucca.

In particolare il nuovo sportello consentirà a tutti gli utenti residenti nei comuni della Garfagnana, che per le notevoli distanze hanno non poche difficoltà a recarsi presso gli uffici siti in Corso Garibaldi 115 della questura di Lucca, di richiedere il documento presso la sede di Bagni di Lucca. Lo sportello di Bagni di Lucca inizierà ad operare, grazie al prezioso contributo della specialità della Polizia Stradale, il prossimo giovedì 16 Febbraio, dalle 9 alle 12, tramite appuntamento on line che può essere prenotato a partire dalle ore 9 del giorno 15 febbraio.

Il titolo richiesto verrà consegnato esattamente 15 giorni dopo ovvero il giovedì 2 marzo, e così via tutti i giovedì. Su Lucca le iniziative non sono finite. Infatti, per consentire agli utenti di non perdere un giorno lavorativo, il Commissariato di Forte dei Marmi, a partire dal sabato 18 di Febbraio, aprirà solo agli utenti residenti nel Comune di Lucca dalle 9 alle 12 e a seguire per tutti i sabati. Anche in questo caso occorre prenotarsi in agenda che sarà opportunamente aperta il giorno prima e così ogni settimana. Inoltre, al fine di abbattere i tempi di consegna del titolo di viaggio stimato dai 7 a 15 giorni, a partire dal 17 Febbraio, l’ufficio passaporti della questura di Lucca, sito in Corso Garibaldi 115, riceverà solo coloro che hanno la prenotazione opportunamente presa con l’agenda on line, nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì con orario 9-12 e il mercoledì con orario 13-16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno