QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 18°19° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 luglio 2019

Attualità venerdì 29 marzo 2019 ore 09:44

Frane, avanzano i lavori sulla statale 12

Foto d'archivio

A Bagni di Lucca previste tre giornate di chiusura per l’ultima fase degli interventi. A Borgo a Mozzano riapertura con senso unico alternato



BAGNI DI LUCCA — Avanzano i lavori di ripristino della strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero nei due tratti danneggiati dalle frane dello scorso 3 febbraio in località Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca.

Per quanto riguarda la frana di Bagni di Lucca, la prossima fase dei lavori riguarderà l’installazione di reti paramassi sulla pendice e consentirà la rimozione definitiva del semaforo che attualmente regola la circolazione a senso unico alternato. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà necessaria la chiusura temporanea in entrambe le direzioni per tre giornate.

Come concordato con il Comune di Bagni di Lucca, la chiusura sarà in vigore martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 aprile nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 16:45.

Le autovetture e i veicoli fino a 3,5 tonnellate saranno deviati sulla viabilità comunale con indicazioni sul posto (itinerario San Gemignano-SanCassiano-Palleggio e viceversa).

I mezzi pesanti diretti ad Abetone potranno invece utilizzare da Pistoia la SS66 in direzione La Lima, oppure da Bagni di Lucca la SP20 in direzione Castelnuovo in Garfagnana-Passo delle Radici-Pievepelago.

Per quanto riguarda invece la frana in località Borgo a Mozzano, dove la SS12 è attualmente interrotta con deviazione su viabilità secondaria, entro la prossima settimana è prevista la riapertura al traffico con transito a senso unico alternato regolato da semaforo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Lavoro

Attualità