Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 31 ottobre 2022 ore 18:07

Escursione in famiglia, lei cade e batte la testa

Grande spavento per una famiglia toscana in escursione sull'Appennino a causa di un incidente nel quale è rimasta ferita una donna di 55 anni



APPENNINO TOSCO EMILIANO — Stava facendo un'escursione con la famiglia quando e caduta e si è procurata un piccolo trauma alla testa. Si tratta di una donna di 55 anni di Prato soccorsa dal Saer del Monte Cimone.

L'episodio è avvenuto in mattinata sul sentiero CAI 507 che da Casa Coppi porta a Foce Giovo in territorio modenese nella zona di confine tra Emilia-Romagna e Toscana.

Per l'intervento la centrale del 118 ha attivato il Saer stazione Cimone per cui sul posto è arrivata una squadra che, grazie al sentiero sterrato, è riuscita a raggiungere la famiglia con i mezzi fuoristrada e prestare i primi soccorsi alla donna che è stata medicata e poi caricata sulla jeep per essere portata all'ambulanza di Fiumalbo che l'ha presa in carico.

Era stato allertato anche l'elisoccorso di Massa che poi non è stato attivato perché la donna è sempre stata cosciente. Sul posto presente anche il nucleo dei Sagf di Abetone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno