Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 12:44

In fuga dai tuoni il cane si perde a Capodanno

cane pastore tedesco con poliziotto
Il cane pastore tedesco soccorso dalla polizia

Il pastore tedesco Jack trovato mentre vagava sulla strada provinciale, rischiando la vita sua e degli automobilisti. Lo soccorre la polizia



BAGNI DI LUCCA — Rischiava di non fare più ritorno a casa, il cane pastore tedesco che visibilmente spaventato è stato ritrovato nella mattina di Capodanno da una pattuglia del distaccamento di polizia stradale di Bagni di Lucca, in località Valdottavo. Pioveva forte e il cagnolone vagava spaesato lungo la strada provinciale Lodovica quando i poliziotti lo hanno notato. Era chiaro: il cane così sperduto rappresentava un rischio per sé e per gli automobilisti.

I poliziotti non ci hanno pensato due volte a prestargli soccorso: uno è sceso dall’auto mentre l’altro, azionando i dispositivi luminosi, ha fatto da scudo al collega e al pastore tedesco che subito si è dimostrato socievole, in buono stato di salute nonostante le condizioni meteo.

Il cane era privo di collare e targhetta. Così, gli agenti hanno cercato informazioni contattando le abitazioni limitrofe e, aiutati dalla loro conoscenza del territorio, sono riusciti a rintracciare il proprietario. Giunto sul posto, l'uomo ha confermato che il cane era suo e si era allontanato durante la notte perché spaventato dai tuoni, anche se non era mai capitato prima. Si chiama Jack. Così dopo lo scampato pericolo, Jack ha potuto riabbracciare il suo proprietario, facendo ritorno a casa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno