Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:21

Amministrative, due Comuni al voto

Questa primavera i cittadini di Piazza al Serchio e Pieve Fosciana saranno chiamati a eleggere i nuovi sindaci e rinnovare i Consigli comunali



FIRENZE — Quando è stato eletto per la prima volta a maggio del 2006, il sindaco di Piazza al Serchio, Paolo Fontani, era il più giovane primo cittadino della Toscana. Questa primavera, dopo due mandati alla guida di una lista civica di centrosinistra, sarà costretto a lasciare la poltrona. 

I 2.458 abitanti saranno chiamati infatti a rinnovare il Consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco. Così come dovranno recarsi alle urne i 2.418 cittadini di Pieve Fosciana che dovranno decidere se confermare o meno per un secondo mandato il sindaco Francesco Angelini, insegnante classe 1953 eletto nel 2010 alla guida di una coalizione di centrosinistra.

La data per le amministrative non è ancora stata fissata. Quel che è certo invece è che in Toscana andranno al voto 24 comuni, di cui 21 attualmente amministrati da una coalizione di centrosinistra e 4 di centrodestra. In totale gli abitanti dei comuni interessati dalla nuova tornata elettorale saranno 322.375.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno