Attualità

Covid, Bagni di Lucca zona rossa da mercoledì

"E' stata constatata la grave situazione in cui si trova Bagni di Lucca", fa sapere l'amministrazione comunale. E' attesa l'ordinanza regionale

Scatta la zona rossa, dal prossimo mercoledì 24 marzo e fino a domenica 28 marzo, per il territorio comunale di Bagni di Lucca. Lo rende noto l'amministrazione comunale, che spiega di essere adesso in attesa dell'ordinanza regionale che formalizzerà il provvedimento restrittivo a causa dell'espansione dei contagi da Covid-19.

"Dalle valutazioni e i confronti avuti questa mattina dal sindaco - si legge nel post sulla pagina Facebook del Comune - è stata constatata la grave situazione in cui si trova Bagni di Lucca. Il presidente della Regione Toscana emanerà un’ordinanza che prevede la zona rossa per il Comune di Bagni di Lucca in vigore da mercoledì 24 marzo fino a domenica 28 marzo".

Le scuole pubbliche di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Bagni di Lucca da mercoledì sospenderanno le attività di didattica in presenza: "Seguiranno comunicazioni da parte del dirigente scolastico", annuncia il Comune. "Gli alunni che frequentano Isituti al di fuori del territorio comunale possono spostarsi per le lezioni in presenza, salvo diversa comunicazione da parte dell'Istituto stesso", conclude la comunicazione.

Aumenta dunque la quota di 'rosso' nella provincia di Lucca. Se nel suo complesso il territorio è in fascia di rischio arancione come il resto della Toscana, già in zona rossa sono invece Viareggio e tutti i comuni della Versilia, ovvero Seravezza, Camaiore, Pietrasanta, Massarosa, Forte dei Marmi e Stazzema. Invece entrano in zona rossa da mercoledì insieme a Bagni di Lucca anche i territori comunali di Altopascio e di Villa Basilica.