Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 19:34

L'astronomia è di scena nel giorno del solstizio

Inizia nel giorno più lungo dell'anno la rassegna 'Borgo è bellezza' che durerà tutta l'estate. Si comincia con un evento sulle stelle



BORGO A MOZZANO — L'appuntamento è in piazza San Rocco a Borgo a Mozzano domani alle 21 con “Solstizio, il giorno dopo. L’alba della conoscenza”. A tenere a battesimo la rassegna sarà Sauro Donati, scrittore e astronomo dell’Osservatorio astronomico di Monte Agliale.

Accanto a Donati, l’attore Roberto Corso interpreterà la figura di uno studioso diviso tra gli scritti dell’Antica Grecia e le scoperte dell’Ottocento, attraverso le letture di testi classici e contemporanei. Spazio anche alla musica, con gli intervalli cantati di Emanuela Vrella. Al termine dell’incontro, alle 22.30, un servizio navetta gratuito accompagnerà i curiosi fino all’Osservatorio astronomico di Monte Agliale per puntare gli occhi al cielo e scrutare i misteri dell’universo in una delle notti più magiche dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno