Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura lunedì 25 gennaio 2016 ore 14:18

In biblioteca si ricorda la shoah

Alla biblioteca Fratelli Pellegrini cambia orari e annuncia la mostra “Disegna ciò che vedi. Helga Weissova, da Terezin i disegni di una bambina”



BORGO A MOZZANO — Il servizio posto all’interno di palazzo Santini, resterà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30. Il venerdì e il sabato sarà possibile accedere alla biblioteca anche la mattina, dalle 9.30 alle 12.30, mentre le scuole che ne faranno richiesta potranno fissare un appuntamento in qualsiasi momento. 

Lo spazio, gestito dalla cooperativa Nuovi Orizzonti in collaborazione con la cooperativa Art-Arte, si è affermato negli anni come luogo d’incontro e spazio espositivo d’eccezione per il  territorio, offrendo al pubblico un patrimonio di 13mila libri e più di 160 tra videocassette, cd e  dvd. 

Oltre alle attività dell’Università della Terza Età, la biblioteca “Fratelli Pellegrini” accoglie regolarmente nelle sue sale mostre, esposizioni e appuntamenti culturali.

Il 2 marzo prossimo, infatti, nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria e del Ricordo sarà installata la mostra “Disegna ciò che vedi. Helga Weissova, da Terezin i disegni di una bambina”.
Tante le iniziative in programma nei prossimi mesi, come i laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi e la biblioteca “fuori di sé”, esperimento culturale che porta i libri fuori dagli spazi canonici per farli approdare in ambulatori medici, negozi e bar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno