Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura lunedì 08 maggio 2017 ore 10:50

La mostra del gruppo scout

Inaugurata in biblioteca la mostra del gruppo scout CNGEI. Si tratta di scatti realizzati dai ragazzi e che raccontano la storia del gruppo



BORGO A MOZZANO — Il gruppo scout CNGEI sezione Borgo a Mozzano, Mediavalle compie 10 anni e festeggia con una mostra e 3 laboratori didattici. Ieri è stata inaugurata nella Biblioteca Comunale Fratelli Pellegrini di Borgo a Mozzano l’esposizione che ripercorre il lungo cammino compiuto dal gruppo.

Tra gli scaffali della biblioteca sono stati allestisti fotografie e pannelli che raccontano la storia del gruppo e dei tanti ragazzi che ne hanno fatto parte. La mostra resterà aperta fino al 27 maggio, secondo gli orari della biblioteca: dal lunedì al mercoledì, dalle 14.30 alle 18.30; il venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Nelle mattine di venerdì 12, 19 e 26 maggio, inoltre, il gruppo scout CNGEI ha organizzato tre laboratori didattici, a ingresso libero, aperti a tutti bambini dagli 8 anni in su. Negli incontri, che si terranno in biblioteca dalle 9.30 alle 12.30, saranno organizzati giochi e attività per apprendere le tecniche di orientamento, l’uso consapevole di vista e olfatto e l’abilità di fare nodi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno