Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 12:49

Passaggio della campana al Lions Club

Cerimonia di chiusura dell'anno lionistico e successione alla presidenza. Tutti i service organizzati dal club della Garfagnana



BARGA — Il 22 giugno, presso l'Istituto Alberghiero di Barga, si è svolta la tradizionale cerimonia di chiusura dell’anno Lionistico con il tradizionale passaggio della Campana dal vecchio al nuovo presidente per l’anno lionistico 2018-2019. 

La successione passa quindi dal presidente Marco Castrucci al nuovo presidente Carlo Puccini, al quale tutti i soci del club augurano un felice mandato ringraziando Castrucci per il lavoro svolto durante l’anno appena trascorso ed i soci per la collaborazione prestata a favore degli scopi sociali ed umanitari del Club.

L’anno Lionistico 2017-2018 è stato contrassegnato da importanti service, come l'entrata del Lions Club Garfagnana nell’Associazione Internazionale Città Murate e la realizzazione del video di promozione Il Castello del Leone che come soggetto ha la città murata di Castiglione di Garfagnana. 

Raccolti e donati ben 40 quintali di generi alimentari.

Il club ha poi sostenuto l'iniziativa raccolta fondi destinati all'acquisto del BEL, Bastone Elettronico Lions, un'apparecchiatura che permette alle persone cieche (o ipovedenti gravi) di potersi muovere con maggiore autonomia e sicurezza, facilitandone la qualità della vita e un miglior inserimento sociale. E per ultimo il Service Lions in Piazza che si è tenuto nel mese di maggio a Castelnuovo di Garfagnana, con il quale abbiamo garantito 650 viste mediche ed oltre 1.300 atti clinici. 

Il nuovo Presidente ha presentato la squadra composta da: Bruno Miotti  segretario, Daniele Ballati tesoriere, Emilio Maggiore cerimoniere, Claudio Civinini ITC, Quirino Fulceri addetto stampa e comunicazione.

Presenti all'evento le autorità Lion del Distretto 108 La, il Cerimoniere Distrettuale Fabrizio Tardelli, la coordinatrice Distrettuale Maria Carla Giambastiani e l’Officiale Distrettuale Andrea Spiombi, oltre ai Presidenti e Segretari dei Club amici. Alla serata erano inoltre presenti, tra gli ospiti, il Prof. Cherubini Marcello Presidente Fondazione Michel de Montaigne, la Dottoressa Ilaria del Bianco Presidente Lucchesi nel Mondo, l’Assessore Onesti al Comune di Barga, il Rag. Bruno Micheletti Direttore Istituto Storico Lucchese sez. Bagni di Lucca, il Dott. Giovannetti Alberto vice Preside ISI Barga, la Professoressa Santini Grazia, il Dott. Marcucci Luigi in rappresentanza dell’Accademia Italiana della Cucina, il Rag. Salatti della BCC ed il Rag. Palmero presidente ONLUS Il Sogno di Castelnuovo di Garfagnana. Inoltre il Tenente Colonnello Dario Anfuso dei Carabinieri, il Maggiore Picchiotti, comandante Tenenza carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana ed il luogotenente Domenico Iungo, comandante tenenza Guardia di Finanza di Castelnuovo di Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno