Attualità

Il 2021 arriva coi doposci

Notte di San Silvestro con nevicate in montagna tra Media Valle e Garfagnana. Permane l'allerta meteo di colore giallo per vento e precipitazioni

Da Sulcina (Foto: Gioele Chesi / Facebook)

Le precipitazioni anche abbontanti erano previste, tanto che già ieri la sala operativa della protezione civile regionale aveva diramato l'allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico legato a vento e precipitazioni in particolare sui crinali.

Nella serata di ieri però tra Media Valle e Garfagnana la temperatura si è abbassata trasformando la pioggia in neve. Così il 2021 per arrivare ha dovuto indossare i doposci, in uno spettacolo suggestivo salutato sui social con incanto. 

La pagina Facebook Sei garfagnino se si è popolata di video e scatti fotografici di bianco vestiti in arrivo da Corfino, da Sulcina e da Pianacci, a Villa Collemandina, come da Sillano Giuncugnano o da Gragnana, a Piazza al Serchio. 

Intanto però permane l'allerta per rischio idrogeologico, con previsioni di vento forte che oggi da libeccio girerà a scirocco spazzando ancora una volta soprattutto i crinali.