Attualità

Veglione con l'ombrello, ecco il meteo di Capodanno

Il 2023 cederà il passo all'anno nuovo col tempo uggioso. Ecco le zone a maggior rischio di precipitazioni. Intanto scatta l'allerta di San Silvestro

Veglione di San Silvestro con l'ombrello in Toscana dove il 2023 cederà il passo all'anno nuovo all'insegna del tempo uggioso, nuvoloso e con piogge sparse durante la notte più lunga dell'anno, tali da far scattare l'allerta con codice giallo in parte delle zone alluvionate.

Le previsioni meteo di Capodanno arrivano dal consorzio Lamma e no: freddo non farà, le temperature rimarranno più o meno stazionarie, ma di certo non splenderà il sole.

Nell'ultimo giorno del 2023, ovvero domani, la pioggia cadrà specialmente dal pomeriggio in poi e per la serata della festa. Su costa e rilievi spireranno venti da sud fino a moderati e con rinforzi. 

[extra(0)]

Le nubi rimarranno a velare il cielo anche a Capodanno, specie nel pomeriggio, mentre piogge residue sono attese nella notte. Per gli appassionati del tuffo in mare del 1 Gennaio occhio alle onde: i meteorologi prevedono mari molto mossi a nord dell'Elba e mossi a sud. A uscir dall'acqua non si soffrirà: le temperature restano miti.