Attualità

Il ritorno dei temporali pone fine alla canicola

Un fronte perturbato porta anche in Toscana precipitazioni a carattere di rovescio locale e calo termico. Ecco l'evoluzione del meteo

Temporali sparsi anche a carattere di rovescio e fine della canicola che con caldo e afa ha caratterizzato le ultime giornate con calo termico anche di 6 gradi: è quanto attende la Toscana per le prossime ore, con il sistema perturbato che sta penetrando in Italia a raggiungere il territorio regionale spazzando via la fiammata di calore portata dall'anticiclone africano.

Domani venerdì 23 Giugno le temperature massime torneranno a portarsi intorno ai 30 gradi, entro una forbice fra i 25 gradi a Livorno e i 32 a Grosseto.

Gli esperti del consorzio Lamma, dalla cui sala meteo è stato diffuso il video qui sotto, prevedono la possibilità di locali rovesci temporaleschi in mattinata, più probabili sulle zone di nord ovest

[extra(0)]

Nel pomeriggio locali temporali nelle zone interne ed in particolare a ridosso della dorsale appenninica

I venti saranno deboli o moderati inizialmente occidentali tendenti gradualmente a disporsi dai quadranti settentrionali. Mossi i mari a nord dell'Elba, poco mossi a sud.