Attualità

Nubi e pioggia nel primo fine settimana di primavera

In Toscana è previsto il transito di una perturbazione che si farà strada lentamente da nord ovest. Diramata allerta vento sui crinali

Spiaggia e pic nic dovranno attendere: ci saranno nubi e pioggia in Toscana nel primo fine settimana di primavera, con una perturbazione che da domani si farà largo lentamente da nord ovest per attraversare l'intero territorio regionale nella giornata di domenica, sgombrando il cielo dalle nuvole solo in serata e dunque a weekend terminato.

Per il forte vento di Libeccio la sala operativa di protezione civile regionale ha diramato un bollettino d'allerta su parte dei crinali appenninici toscani.

Le previsioni elaborate dal consorzio Lamma annunciano dal pomeriggio di domani la possibilità di piogge sulle province di Massa-Carrara e Lucca, poi in serata sull'Appennino pistoiese.

[extra(0)]

Il transito della perturbazione proseguirà domenica sulle zone interne del centro e del nord del territorio regionale. Il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso in particolare a ridosso dell'Appennino, dove saranno possibili piogge sparse e locali rovesci. Soleggiato sulla costa e al sud.

Le temperature? Per le massime è previsto un calo, ma ben lungi dal dover parlare di freddo: la massima più bassa sarà raggiunta domenica ad Arezzo con la previsione di 13 gradi.