Cronaca

Pugni al calciatore della squadra avversaria, Daspo a padre e figlio

A seguito dell'aggressione l'atleta aveva riportato la frattura delle ossa del naso. Il ragazzo picchiava, il babbo vigilava con una mazza in mano

Il campo sportivo Parisotto

La partita fra squadre locali per il turno play-off del campionato di III Categoria Aics, poi due tifosi - padre e figlio - che all'uscita dgli spogliatoi aggrediscono uno dei calciatori della squadra avversaria il ragazzo sferrandogli un pugno dritto in faccia, il babbo sul posto con una mazza di legno in mano "come a vigilare sull'aggressione", riporta la questura di Lucca.

Sì perché è proprio il questore ad avere emesso due Daspo nei confronti di quel padre e di quel figlio protagonisti dell'episodio avvenuto il 15 Maggio scorso in Garfagnana al termine della partita fra Us Valle di Ottavo e Real Vagli disputata nel campo sportivo Parisotto. 

Sul posto intervennero i carabinieri, e a seguito dell'aggressione il calciatore del Real Vagli riportò un trauma cranio-facciale con frattura delle ossa nasali, giudicato guaribile in 21 giorni.

I provvedimenti hanno durata di 1 anno e dispongono il divieto di partecipare ed assistere alle competizioni sportive di qualsiasi categoria.