Attualità

Frana si abbatte sul raccordo autostradale

Lo smottamento ha portato alla chiusura temporanea dell'arteria che collega Toscana ed Umbria. Movimento franoso anche in Garfagnana

Foto di repertorio

Frana la Toscana dopo l'ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha portato forti temporali su tutto il territorio regionale. Una cedimento del suolo si è verificato in carreggiata sul raccordo autostradale 6 Perugia-Bettolle, nel tratto della Valdichiana aretina. 

Anas ha chiuso temporaneamente al traffico, in direzione Perugia, il segmento dal chilometro 3 incluso al chilometro 12 tra Foiano della Chiana e Cortona, in provincia di Arezzo. 

"La chiusura si è resa necessaria a causa di uno smottamento dovuto alle avverse condizioni meteo", spiega la stessa Anas. Per chi viaggia in direzione Perugia è attiva l’uscita obbligatoria allo svincolo di Foiana della Chiana e rientro mediante lo svincolo di Cortona.

Un movimento franoso è stato registrato anche a Bagni di Lucca. L'amministrazione comunale ha fatto sapere che "a causa di un movimento franoso è stata chiusa temporaneamente la strada comunale che conduce a Località Colle-Paretaio". Per la viabilità, "è stato istituito il doppio senso di circolazione, regolamentato da semaforo, in via Selve località Bagni Caldi".