Frana la Toscana dopo l'ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha portato forti temporali su tutto il territorio regionale. Una cedimento del suolo si è verificato in carreggiata sul raccordo autostradale 6 Perugia-Bettolle, nel tratto della Valdichiana aretina.
Anas ha chiuso temporaneamente al traffico, in direzione Perugia, il segmento dal chilometro 3 incluso al chilometro 12 tra Foiano della Chiana e Cortona, in provincia di Arezzo.
"La chiusura si è resa necessaria a causa di uno smottamento dovuto alle avverse condizioni meteo", spiega la stessa Anas. Per chi viaggia in direzione Perugia è attiva l’uscita obbligatoria allo svincolo di Foiana della Chiana e rientro mediante lo svincolo di Cortona.
Un movimento franoso è stato registrato anche a Bagni di Lucca. L'amministrazione comunale ha fatto sapere che "a causa di un movimento franoso è stata chiusa temporaneamente la strada comunale che conduce a Località Colle-Paretaio". Per la viabilità, "è stato istituito il doppio senso di circolazione, regolamentato da semaforo, in via Selve località Bagni Caldi".