Attualità

Tanta neve e la Befana arriva sugli sci

Montagne innevate e record di presenze nelle località sciistiche della Toscana. Dall'Abetone alla Garfagnana all'Amiata chiusura di feste col botto

Dopo anni di magra, quest'anno gli operatori della montagna toscana possono essere soddisfatti. Tanti, infatti, sono stati gli appassionati di sci e ciaspole che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze sulla neve, con un picco di presenze registrato tra Natale e San Silvestro. E ancora manca la Befana per il cui arrivo sono in programma tanti eventi. 

Salvo improvvisi aumenti delle temperature e pioggia, allo stato attuale, la neve resta abbondante in tutte le località. All'Abetone sono aperti tutti gli impianti tranne la sciovia di Monte Gomito e restano agibili tutti i raccordi a piedi tra le diverse zone del comprensorio. Aperti anche gli snowpark in Val di Luce e in zona Pulicchio. Gli escursionisti possono poi usufruire della pista di fondo. 

Sull'Amiata sono aperti quattro impianti su otto. Si tratta della sciovia Crocicchio a servizio della Pista Crocicchio-Dedo e della Pista Canalgrande braccio Macinaie, la seggiovia Cantore a servizio della Pista Vetta, del Canalgrande braccio Macinaie e della Pista Direttissima, la sciovia Asso di Fiori a servizio della parte finale della Pista Direttissima, la sciovia Jolly. Per il tragitto Macinaie-Cantore è disponibile la navetta dalle 9 alle 17. 

A Cutigliano e Doganaccia sono aperti tutti gli impianti. Sono aperti tutti gli impianti di Careggine e del Casone di Profecchia. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici. 

Tutti aperti anche gli impianti a Zeri