Cronaca

Il coltello puntato per molestarla in pieno centro

All'aperto nella notte l'uomo le ha mostrato i genitali, l'ha accarezzata, minacciata. Aveva obbligo di dimora in Garfagnana ma era a Firenze

All'aperto e in pieno centro le ha puntato contro un coltello per molestarla, le ha mostrato i genitali, l'ha accarezzata, minacciata e le ha tirato contro il vino da una bottiglia. E' accaduto nella tarda serata di ieri in piazza Stazione a Firenze, vittima una ragazza di 25 anni che ha trovato l'energia per divincolarsi e scappare trovando rifugio nella caserma del comando dei carabinieri proprio lì in piazza.

I militari, raggiunti da un equipaggio del nucleo radiomobile, non ci hanno messo molto a individuare il soggetto. Era ancora lì di fronte: sulla scalinata della stazione ferroviaria, in evidente stato di alterazione probabilmente per aver bevuto troppo. Si è ribellato al punto da sgomitare e scalciare ferendo uno dei carabinieri, che ha riportato una contusione.

Con sé aveva un paio di forbici e un coltellino multiuso, sequestrati. All'identificazione è venuto fuori che l'uomo, classe 1976 e di origini straniere, era un pluripregiudicato per reati vari e irregolare sul territorio italiano. Non solo: era sottoposto all’obbligo di dimora in un comune della Garfagnana, in provincia di Lucca, con misura imposta dal tribunale di Lucca.

E' stato arrestato con le accuse di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale nonché, raccolta la denuncia della vittima, denunciato per lesioni personali, minaccia, violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico, porto di armi od oggetti atti ad offendere.