Cronaca

Scontro fatale con l'autocarro, muore un centauro

Il motociclista è stato sbalzato violentemente sull'asfalto. Soccorso in condizioni disperate, è deceduto all'arrivo in ospedale

Foto d'archivio

Lo scontro tra la sua moto e un'autocarro, il volo sull'asfalto e il violento impatto a terra che non gli lascia scampo: è morto così oggi pomeriggio un centauro 51enne, vittima di un incidente stradale avvenuto a Castelnuovo Garfagnana.

Il motociclista a seguito dello scontro è stato sbalzato al suolo. Quando poco dopo le 15 i soccorritori lo hanno raggiunto l'uomo era in condizioni disperate. Caricato a bordo dell'ambulanza per la corsa d'urgenza all'ospedale locale, è deceduto all'arrivo nel nosocomio.

Ferite lievi invece per il conducente dell'altro veicolo. 

Sul posto per il 118 sono arrivate le ambulanze della Misericordia da Castelnuovo e da Camporgiano. La missione dell'elicottero Pegaso per un eventuale trasbordo del ferito all'ospedale pisano di Cisanello è stata annullata. I rilievi sono stati affidati alla polizia municipale.

Nelle ultime ore sulle strade toscane si stende una lunga scia di morte: ieri nel giro di poche ore si erano verificati due incidenti con esito fatale.