Attualità

Nevicate in arrivo, scatta l'allerta gialla

Codice giallo da mezzanotte in tutto l'alto Mugello. Piste innevate sull'Appennino dove gli accumuli hanno raggiunto i 30 centimetri

La neve è attesa nella notte sull'alto Mugello fino al fondovalle con accumuli poco abbondanti fino al fondovalle. La Sala operativa unificata permanente ha per questo deciso di emanare un avviso di criticità con codice giallo per neve dalla mezzanotte di oggi alle 13 di domani. 

Intanto gli sciatori possono cominciare a mettersi gli sci ai piedi. La nevicata delle scorse ore arrivata da ovest ha privilegiato il versante toscano dell'Appennino. C'è ancora un po' da aspettare sull'Amiata dove i fiocchi dovrebbero cadere in modo abbastanza intenso nei prossimi giorni. 

Questa la situazione delle piste. 

All'Abetone l'altezza neve va dai 15 ai 60 centimetri e gli impianti aperti sono 13 su 17. Aperti i collegamenti sci ai piedi Ovovia/Val di Luce con la pista Celina Seghi e la Seggiovia Val di Luce/Gomito e Ovovia/Pulicchio nei due sensi. Navetta Le Regine/Ovovia (A/R) nel week end. Aperti gli Snowpark del Pulicchio e in zona Sprella in Val di Luce.

Sull'Amiata l'altezza neve arriva a 25. Tre su otto gli impianti aperti. Sono aperte le sciovie Jolly e Asso di fiori a servizio di più di 1 chilometro di piste tra la parte finale della Direttissima e il Campo Scuola Macinaie e la Seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta.

Tutti aperti gli impianti a Cutigliano e Doganaccia dove l'altezza neve va dai 30 ai 50 centimetri.  La sciovia Faggio di Maria è aperta fino alla stazione intermedia. Aperti i collegamenti sci ai piedi tra le piste: Campo scuola, Pista 1 e 2 e Faggio di Maria.

In Garfagnana l'altezza della neve va dai 20 ai 50 centimetri e gli impianti aperti sono 3 su 6. Sono aperti due campi scuola in località Casone di Profecchia e un campo scuola a Careggine.

A Zeri, infine, l'altezza della neve va dai 10 ai 30 centimetri. Tre su tre gli impianti aperti.