Attualità

Si spalano i tetti, pericolo neve sulle case

I vigili del fuoco sono al lavoro anche oggi e, dopo aver operato al ripristino della viabilità e alla rimozione delle piante cadute, si va avanti

Tocca ai tetti: dopo il lavoro sulle strade e alla rimozione delle piante cadute, i vigili del fuoco sono al lavoro oggi per verificare lo stato delle sommità delle case appesantite dalla neve.

In particolare, le squadre sono attive nelle sone di Sillano Giuncugnano: "I vigili del fuoco del comando di Lucca stanno intervenendo dalla nottata di fine anno nella zona della Garfagnana - ricorda una nota - interessata da ingenti nevicate che hanno creato non poche criticità alla popolazione dei vari comuni della zona".

"Criticità dovute a viabilità interrotte a causa di cadute di alberature cedute per il carico della neve - proseguono i vigili del fuoco - ma soprattutto le maggiori criticità sono derivate dalla mancanza di energia elettrica in svariate località per la caduta di linee elettriche aeree. Nella giornata di oggi le squadre sono impegnate nelle zone di Sillano Giuncugnano per verifiche ai tetti appesantiti dalla neve".