Attualità

Una mostra fotografica per celebrare le donne

L'esposizione curata da Carlotta Santi che ripercorre in immagini mezzo secolo di storia locale verrà inaugurata il 4 marzo al teatrino di Villetta

In vista della Festa della Donna, il Teatrino di Villetta di San Romano in Garfagnana ospiterà sabato 4 e domenica 5 marzo la mostra fotografica In San Romano. Ritratto di donna curata da Carlotta Santi: un viaggio per immagini nella storia sociale e culturale locale attraverso una rassegna di 27 scatti rappresentativi del primo cinquantennio del Novecento.

Promossa dalla Biblioteca di Sardegna con il patrocinio dell'amministrazione comunale, la mostra sarà visitabile ad ingresso libero sabato 4 marzo, dalle 15 alle 19, e domenica 5 marzo, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. 

La mostra, spiega Carlotta Santi, "nasce dalla volontà di dare omaggio alle donne del comune di San Romano in Garfagnana immortalate in scatti realizzati tra il 1900 e il 1959. Donne forti e belle, di ogni età e diverso momento storico che, e soprattutto in vista della festa dell’8 marzo, è nostro impegno e piacere ricordare e festeggiare".