Attualità

Rovesci e vento, resta il codice giallo

Si allenta ma non molla la stretta della perturbazione che sta interessando anche la Lucchesia con temporali in aumento dal pomeriggio

Ancora pioggia e temporali oltre a raffiche di vento per l'intera giornata di domani in tutta la provincia di Lucca, con attenzione particolare sulla montagna. Si allenta ma non molla la stretta della perturbazione che da sabato tiene in allerta istituzioni e cittadini soprattutto lungo l'intero asse del fiume Serchio.

Anche per domani lunedì 7 dicembre permane il codice giallo sull'intero territorio, estensione decisa dalla Sala operativa della protezione civile regionale.

Le piogge, in parziale attenuazione nelle ore centrali della giornata odierna (6 dicembre) riprenderanno in serata, con possibilità di temporali. Domani, poi, le precipitazioni sparse della mattinata vedranno un peggioramento in serata. 

Oggi, intanto, le prossime ore saranno caratterizzate anche in zona appenninica da vento di Libeccio con forti raffiche che proseguiranno anche nella prima parte della giornata di domani, per poi ruotare a Scirocco con vento forte sui rilievi collinari e montuosi.