Attualità

Rebecca Lucchesi è Alfiere della Repubblica

A 17 anni la volontaria della Croce Rossa ha ricevuto l'attestato d'onore da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Rebecca Lucchesi (Foto da Facebook)

Rebecca Lucchesi è Alfiere della Repubblica. A lei, 17 anni, di Bagni di Lucca, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato questa mattina al Quirinale l'attestato d’onore conferito a ragazze e ragazzi che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti giovani meritevoli presenti nel nostro Paese.

Ed ecco la motivazione: "Per l'energia e la creatività con cui svolge il suo servizio di volontariato, essendo diventata un punto di riferimento per un gruppo di giovani e per l'intero comitato della Croce Rossa. Le sue abilità informatiche le hanno anche permesso di innovare la comunicazione e quindi di coinvolgere maggiormente l'intera comunità di riferimento".

"Sono onorata di avere ricevuto il titolo di Alfiere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella", ha scritto Rebecca Lucchesi sui social. "Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno supportata", aggiunge.