Attualità

Sicurezza, si stringono le maglie dei controlli

Pattugliamenti serrati e telecamere tra le misure discusse in prefettura a Lucca. Soddisfatto il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti

Il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti

“Ringrazio Sua Eccellenza prefetto Giovanna Cagliostro per aver dato riscontro in tempi rapidi alle nostre sollecitazioni – spiega Bonfanti - sono soddisfatto che sia stata posta attenzione su questo tema su cui la comunità è particolarmente sensibile. Abbiamo accolto con favore l'impegno a rafforzare i controlli, sopratutto nelle ore serali e notturne" 

"Da parte nostra ci impegniamo a collaborare per un più efficiente coordinamento per il pattugliamento del territorio. Oltre a questo abbiamo concordato con il comandante del corpo unico della polizia municipale, Marco Martini, l'avvio del servizio di controlli dalle 18 alle 24, una fascia oraria particolarmente sensibile. Riteniamo fondamentale lavorare anche sul fronte della prevenzione. Proprio per questo presto, sempre sotto il coordinamento della pefettura, daremo il via alla campagna informativa contro le truffe che riguardano in particolar modo gli anziani". 

“Per quanto riguarda le telecamere per il controllo degli accessi al territorio, riteniamo che siano una soluzione efficiente per contrastare episodi di criminalità – conclude Bonfanti - L'amministrazione comunale sta valutando la forma di acquisto migliore per abbattere i costi, eventualmente coinvolgendo gli altri Comuni che hanno aderito al comando unico della polizia municipale”.