Attualità

Pacchetto scuola, siamo agli sgoccioli

Ultimi giorni per partecipare al bando che permette di avere un sostegno alle spese scolastiche come quelle per i libri e i servizi

Il termine per presentare la domanda in Comune scade il 20 luglio. Il bando è rivolto alle famiglie di Pescaglia che abbiano un Isee non superiore a 15 mila euro, con figli che il prossimo anno scolastico saranno iscritti alla scuola secondaria di primo o di secondo grado, anche se questa si trova fuori dal territorio comunale. La cifra che sarà erogata dipenderà dalla fascia Isee di appartenenza, dall'ordine e dal grado della scuola frequentata. Il minimo è di 119 euro e il massimo ammonta a 280 euro. 

Per richiedere il contributo non serve alcuna documentazione di spesa. Prima della consegna della domanda, pena l'esclusione, deve essere presentata una dichiarazione sostitutiva unica relativa ai redditi del 2015 presso un Caf autorizzato da cui risulti l'Isee.

“Questo contributo è un sostegno alle famiglie in maggiore difficoltà economica per garantire il diritto all'istruzione dei loro figli – spiega l'assessore alla scuola, Valerio Bianchi -. La nostra amministrazione comunale ogni anno investe preziose risorse per questi contributi, che si vanno ad aggiungere a quelle di provenienza regionale”.

Tutte le informazioni sul sito del Comune di Pescaglia http://www.comune.pescaglia.lu.it/