Attualità

Necci, focaccette e vin brulè

Il Natale a Gello inizia sabato tra i banchi del mercato e i presepi realizzati dagli abitanti del paese. Un premio alla casa meglio addobbata

A Pescaglia l'aria è già natalizia e tutto è pronto per i mercati di Natale in programma domani e domenica a Gello. Le vie del borgo collinare ospiteranno banchi con prodotti artigianali, artigianato artistico e decori natalizi, oltre a stand gastronomici con piatti tipici, necci, focaccette e vin brulè.

L'iniziativa fa parte della 'Valle dei presepi', promossa dall’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio per valorizzare la cultura e la tradizione del Natale nei Comuni di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Pescaglia. 

Si comincia domani alle 17 con i saluti del sindaco Andrea Bonfanti. La manifestazione si protrarrà fino a tarda notte. Domenica, poi, dalle 11 fino a sera nelle vie del paese ci saranno i presepi realizzati dagli abitanti di Gello e alla fine sarà premiata la “Casa meglio addobbata”.  Per la gioia dei più piccoli ci sarà anche Babbo Natale a cui bambine e bambini potranno consegnare le loro letterine.